Perché Nonno Lancia?

Mio nonno Giuseppe Bernacchioni, mezzadro della Fattoria di Mandri, conosciuto come ‘il Lancia’, per noi nipoti Nonno Lancia. Ha rappresentato per la mia famiglia l’insieme di valori e di emozioni presenti nelle comunità di un tempo non troppo lontano.

Le settimane passate a Mandri sono colme di ricordi indelebili legati alla condivisione del bello nella inconsapevolezza di vivere con donne e uomini che, nonostante l’asprezza del lavoro, trovavano il tempo per regalare ai giovani momenti di saggia spensieratezza.

Io so che c’è un nonno ‘Lancia’ nei ricordi di ognuno di noi che ci ha trasmesso valori imprescindibili, precisa etica, forti principi, cultura strutturata e tradizioni consolidate. Ecco perché la scelta del nome è un rimando alla mia famiglia e a tutte quelle persone che con il loro fare ci hanno indicato la via maestra. Nonno Lancia si fa simbolo di tutti quegli ‘esempi’ che sono stati o sono ancora nelle nostre vite, nelle famiglie di tutti coloro che collaborano con la nostra azienda.

Questo è ciò che siamo.

Oggi posso dire che prendiamo dal passato per il fare nel presente e ottenere il buono nel giusto modo. Quello che stiamo facendo nasce da questo vissuto che ci fa dire:

Nonno Lancia Specialità Alimentari Buone, Sane, Giuste."